Articoli di Cronaca

Jesolo, De Zotti: “Servono certezza della pena e linea decisa su rimpatri”

Il sindaco di Jesolo torna sull’episodio di violenza verificatosi martedì sera dopo i primi elementi emersi dalle indagini.

Il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti torna sull’episodio di violenza verificatosi martedì sera dopo i primi elementi emersi dalle indagini delle forze dell’ordine.

Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo

“La questione sicurezza impone delle riflessioni di carattere più generale e politico. Siamo in campagna elettorale per le Politiche e credo che il prossimo Parlamento non potrà prescindere dall’affrontare alcune questioni urgenti.

È necessario garantire la certezza della pena nei confronti di tutte quelle fattispecie che turbano la convivenza sociale: spaccio, furti, rapine. Altra questione riguarda rimpatri ed espulsioni, per i quali chiediamo una linea più decisa. Infine anche un riconoscimento dello status speciale di Città Balneare, tema principe del G20 Spiagge.

Siamo realtà che si trasformano in metropoli ma hanno strumenti e dotazioni da città di 26.000 abitanti. Ciò significa che la presenza in città delle forze dell’ordine deve essere riparametrata, ma anche che le Polizie locali devono avere la possibilità di utilizzare strumenti come, a titolo di esempio, il taser”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button