Salute e benessere

Jesolo: al via “Prendersi Cura”, il corso per assistenti familiari

Il percorso “Prendersi Cura” è rivolto a tutti quegli operatori che accudiscono a domicilio persone non autosufficienti.

Il percorso “Prendersi Cura” è rivolto a tutti quegli operatori che accudiscono a domicilio persone non autosufficienti. Lo scopo è fornire una preparazione adeguata e mettere le persone nelle migliori condizioni per svolgere questo compito a sostegno di molte famiglie del territorio.

Prendersi Cura

Si intitola “Prendersi Cura” il ciclo di incontri promossi dalla Conferenza dei Sindaci della Venezia Orientale e curati dal personale della Cooperativa Provinciale Servizi (CPS) dedicati alla formazione di quelle figure che si occupano di assistenza domiciliare a persone non autosufficienti. Per sei giornate, a partire da martedì 21 maggio fino a giovedì 20 giugno presso la Sala Rappresentanza del Comune di Jesolo dalle ore 14 alle 16, gli assistenti familiari apprenderanno le nozioni fondamentali per la cura del prossimo.

Gli argomenti

Gli argomenti affrontati saranno: Igiene alla persone e igiene ambientale (martedì 21 maggio), Gestione e apprendimento delle tecniche assistenziali (giovedì 30 maggio), Organizzazione dei servizi alla persona (giovedì 6 giugno), Dinamiche relazionali con l’assistito e i famigliari (giovedì 13 giugno), Nozioni di primo soccorso (martedì 18 giugno) e Gestione dell’alimentazione della persona non autosufficiente (giovedì 20 giugno).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio Politiche Sociali del Comune di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock