ONU sceglie Jesolo per organizzare corsi di formazione con 50 esperti proveniente da tutto il mondo. Dal 17 al 21 marzo alla sede Croce Rossa di Jesolo

Valerio Zoggia, Sindaco di Jesolo ha aderito subito a questa iniziativa che vede collaborare sia forze militari che amministrative. Zoggia afferma che, ospitare un tale evento di importanza internazionale è un onore per Jesolo.

Il Tenente Colonnello Marco Giusti del Multinational Cimic Group ci spiega un pò di cosa tratterà il corso. Esso consiste nell’addestramento per migliorare e rendere più efficace la capacità di cooperazione tra personale militare e civile coinvolte in operazioni di vario genere. Il tutto è basato sulla humanitarian assistance, assistenza umanitaria a persone coinvolte in disastri naturali o in situazioni di crisi e di guerra in giro per il mondo.

Francesco Bosa, Presidente del Comitato Regionale Croce Rossa sottolinea come la croce rossa svolga un compito fondamentale di accoglienza. Nel corso degli anni hanno fatto accoglienza a persone portatrici di handicap ed anche con i bambini di Chernobyl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here