Cultura e Spettacolo

Jesolo Christmas Village: programma fino a Santo Stefano

Sta già attirando migliaia di visitatori Jesolo Christmas Village, che, insieme al Paese di Cioccolato sta portando l’atmosfera natalizia a pochi passi dal mare. Nessun dubbio che si supereranno le 200 mila presenze del 2016!

Una bella sorpresa il successo del Paese di Cioccolato, che, visto il forte afflusso, continuerà a restare aperto anche nel weekend di Natale: il 23, 24 e 26 dicembre dalle 10 alle 19, giorni nei quali il trenino gratuito continuerà le sue corse per collegare la manifestazione con lo Jesolo Christmas Village e Sand Nativity.

“Jesolo Christmas Village e Paese di Cioccolato si stanno confermando come due forti iniziative – è il commento del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. Tante sono le persone venute fino a Jesolo per scoprire questi due eventi in un periodo che certo non è la stagione estiva; anche nello scorso fine settimana, con la tradizionale corsa dei Babbi Natale, le strade e le piazze interessate dagli eventi si sono riempite. Un ottimo auspicio per tutto il periodo delle feste”.

“Sabato 16 e domenica 17 con la chiusura di via Bafile al traffico si è registrato il pienone – spiega Federico Alberizzi di Xmas Eventi – La gente ha affollato il Villaggio a tutte le ore, con un lieve calo solo all’ora di pranzo. Le serate sono state molto animate, con aperitivi ‘lunghi’ fin dopo l’orario di chiusura e i commercianti della zona hanno visto moltiplicato l’afflusso”.

Ricco il programma per i momenti clou delle Festività.

Per i bimbi dal 23 al 26 dicembre, al Villaggio laboratori per bambini per realizzare insieme agli Elfi cornici natalizie e immortalare i momenti più belli. A disposizione le postazioni di Truccabimbi e palloncini dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dalle 11 alle 19 i personaggi fantastici accompagneranno i bambini per vivere insieme la magia del Natale, mentre dalle 14 alle 16 Uipi il folletto e Fata Cannella creeranno meraviglie di bolle e esibizioni sui trampoli.

Il 23 dicembre alle 14.30, grande musica natalizia con la band Punk O’Clock: cover natalizie, declinate a tempo di Rock.

Alla Vigilia, domenica 24, dalle 14.30 tutti al Villaggio a farsi gli auguri. Sul palco Babbo Natale riceverà il sostegno (e dei regali simbolici) da parte dei personaggi che animano il Villaggio in vista della lunga notte di lavoro che lo aspetta! Poi tutti giù dal palco per abbracci e auguri.

Alle 15.30 l’Orchestra Marchiante, un gruppo di nove elementi che spazia dalle canzoni anni 60 ai giorni d’oggi, italiane, internazionali, da discoteca e balli di gruppo latino americani.

L’indomani, lunedì 25 dicembre, Babbo Natale sarà sul palco per le foto natalizie dalle 14. Poi balli Natalizi, giochi di animazione e girotondo intorno all’albero di Natale. Attenzione, solo per questa giornata cambiano gli orari di apertura de Mercatino: apre alle 15.30 e chiude alle 20.

A Santo Stefano, martedì 26 dicembre, grande festa dalle 14.30 ancora con la band Punk O’Clock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock