Cultura e Spettacolo

Jesolo Christmas Village 2018: la magia del Natale

Jesolo Christmas Village 2018 e Il Paese di Cioccolato apriranno sabato 1 dicembre. Attese, come nelle precedenti edizioni, oltre 200 mila persone. La città si candida per il terzo anno consecutivo ad ospitare il più magico dei Natali!

Aprono dal 1 primo di dicembre lo Jesolo Christmas Village e Il Paese di Cioccolato, gli eventi clou del Nordest che regalano la possibilità di vivere fino dal primo dicembre al 13 gennaio la magia del Natale a Jesolo, che con i suoi oltre 350 alberghi, migliaia tra ville, case e appartamenti vacanza ed una decina di camping lungo i suoi 15 chilometri di spiaggia, è tra le più frequentate località turistiche d’Italia. Non solo d’estate.

In programma festeggiamenti speciali per le tappe più significative delle Festività, dal Capodanno alla Befana, dall’8 dicembre al Natale, che verranno salutate con eventi e proposte per tutti i gusti, ma ogni giorno sarà perfetto per lo shopping natalizio e una passeggiata in compagnia, gustando le specialità gastronomiche e il finger food.

Torna a grande richiesta il trenino gratuito Jesolo Winter Train che collega il Paese del Cioccolato con Sand Nativity, la grande casetta dei Presepi a Colori in Piazza Caducci, la tradizionale mostra dei Presepi di Sabbia, e il Villaggio di Natale.

Attese, come nelle precedenti edizioni, oltre 200 mila persone. Madrine degli eventi saranno Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, e Diletta Sperotto, Miss Veneto 2018.

Il Paese di Cioccolato (dettagli)

Per i più golosi, porte aperte al Paese di Cioccolato, dove per cinque weekend sarà possibile gustare il cibo degli Dei, preparato da maestri cioccolatieri e artigiani che saranno a disposizione per laboratori e show cooking per grandi e bambini. In collaborazione con la Biblioteca e le associazioni locali, ferve l’attività della Cioccoteca, che offrirà nei giorni di apertura del paese di Cioccolato letture animate e laboratori creativi per bambini.

“Per il secondo anno il nostro centro storico ospita per Natale il Paese di Cioccolato – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia – un appuntamento che ha già nel 2017 ha dimostrato di avere le potenzialità per promuovere il nostro centro storico nel periodo natalizio. Lo riproponiamo anche per il 2018 con lo stesso formato e che sarà arricchito al suo interno da specifiche iniziative anche in previsione del Capodanno che quest’anno si svolgerà proprio in piazza Primo Maggio”.

“Per l’amministrazione quella del Paese di Cioccolato è una riconferma importante – aggiunge l’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo – frutto della scommessa sul rilancio del centro storico su cui ci siamo impegnati, anche attraverso iniziative come questa, portando le persone nei fine settimana delle festività natalizie anche in questa parte della nostra città, che girando tra le casette di piazza Primo Maggio possono poi scegliere di fermarsi nelle attività commerciali del paese. Un ringraziamento va alla Pro Loco per la collaborazione, alle società partecipate del Comune e agli uffici comunali per il lavoro svolto”.

Il Paese di Cioccolato è in Piazza Primo Maggio a Jesolo Paese. E’ aperto nelle seguenti date: 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16 dicembre, dal 22 al 26 dicembre e il 29 e 30 dicembre. Orario: dalle 10 alle 19. La Cioccoteca offre attività anche il 6, il 20 e il 21 dicembre. Le attività senza prenotazione sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per le attività a prenotazione è necessario contattare la Biblioteca al numero 0421 359144. Le iscrizioni si effettuano a partire dalla settimana precedente l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock