A Jesolo nasce il BYC Music Academy

Al centro giovani di Jesolo nasce BYC Music Academy

La nuova proposta per i giovani del territorio jesolano del B.Y.C. è all’insegna della musica e prevede l’utilizzo della nuova sala prove e registrazione realizzata nella struttura di via Levantina, assieme ad alcuni workshop pensati per sviluppare le capacità dei ragazzi.

Si chiama “BYC Music Academy” il nuovo appuntamento offerto dal Centro Giovani BYC di Jesolo. Nel weekend del 3-4-5 maggio verranno inaugurati gli spazi della sala prove e di registrazione, iniziandoli all’utilizzo da parte dei musicisti under 30 del territorio, in concomitanza con la proposta di quattro workshop in ambito musicale, sempre presso la struttura del B.Y.C. di Jesolo.

Tecnico del suono

Si parte il 3 maggio alle ore 15 con il “Corso base di tecnico del suono” tenuto da Andrea Carli, ingegnere del suono che ha collaborato con artisti come Giovanni Allevi, Riccardo Muti, Alessandro Safina e vanta esperienza di produzione e post produzione in studio e live.

Personal branding

Sabato 4 maggio doppio appuntamento, alle ore 14.30 workshop di “Personal branding per musicisti e
cantanti” tenuto dalla social media manager Laila Groppi e, alle ore 16, “Laboratorio ritmico – batteria e percussioni” condotto da Paolo Prizzon, batterista che ha lavorato a fianco di Tullio de Piscopo, Francesca Michelin, Alessandro Safina e molti altri.

Come diventare un musicista migliore

La tre giorni si concluderà domenica 5 maggio, alle ore 15 la masterclass “Come diventare un musicista migliore” di Mario Guarini, bassista attuale di Claudio Baglioni che ha collaborato con Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia e per anni ha fatto parte dell’orchestra della trasmissione “Amici”.

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Regione Veneto nell’ambito dei Piani Regionali di Intervento in materia di politiche giovanili che hanno consentito di insonorizzare e attrezzare la sala prove con una nuova dotazione permettendo anche la registrazione di demo musicali.

Per informazioni è possibile contattare il personale del Centro Giovani B.Y.C. tramite telefono al n.
328-7509181, mail all’indirizzo bycjesolo@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here