Sport

Al via da Jesolo l’edizione 2019 di Bobo Summer Cup

Via alla Bobo Summer Cup, il torneo di footvolley più divertente d'Italia la cui prima tappa avrà luogo a Jesolo dal 12 al 14 luglio.

Sport, divertimento e cuore: è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri che, per il terzo anno consecutivo, torna sui litorali italiani ad accendere l’estate. La prima tappa della terza edizione della Bobo Summer Cup si terrà a Jesolo, nel weekend 12-14 luglio per poi trasferirsi a Riccione, dal 19 al 21 luglio e concludersi a San Benedetto del Tronto, dal 26 al 28 luglio.

Bobo Summer Cup

Prevede 2 grandi momenti di sport ed entertainment. Venerdì 12 luglio partirà il torneo organizzato da World Stars Footvolley, dove si sfideranno squadre di Footvolley di professionisti e dilettanti. Sabato 13 alle 21.00, invece, inizierà la vera e propria Bobo Summer Cup, in cui si affronteranno i campioni amici di Christian Vieri. Gli eventi a corredo della tappa di Jesolo iniziano oggi, giovedì 11 luglio alle 18.00 con l’incontro “Bobo si racconta” che si svilupperà in un confronto con le nuove generazioni di calciatori interessati a carpire tutti i segreti di un campione vero.

Gli ospiti speciali

Il World Stars Footvolley prenderà vita, invece, venerdì 12 luglio: si sfideranno 8 squadre di professionisti insieme a 16 squadre formate da dilettanti, che si sono iscritti al torneo. I gironi e le partite termineranno Sabato con la Super Final e con uno spettacolare show di footvolley che si svolgerà all’interno della Bobo Summer Cup di domenica sera. Inoltre, verrà scelta una coppia, tra quelle dei dilettanti iscritti, che avrà la possibilità di sfidare a footvolley Christian Vieri ed i suoi ospiti. Anche quest’anno Bobo ha coinvolto tantissimi amici e a Jesolo si partirà col botto: ci saranno infatti 2 Campioni del Mondo, Gianluca Zambrotta e Luca Toni, il Chino Recoba, Daniele Adani, Bernardo Corradi, Mark Juliano, Nicola Amoroso, Nicola Ventola e Davide Bombardini. Ad allietare l’evento, come sempre, il comico Andrea Pucci che, con la sua simpatia, sarà presente per tutte le tappe.

Bobo Summer Camp stimola il turismo

“Bobo Summer Cup è l’idea dei grandi eventi che ci piacciono e che Jesolo ormai accoglie da diversi anni – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – dimostrando di essere una meta turistica di carattere nazionale che nulla ha da invidiare ad altre spiagge. E come città turistica siamo sempre impegnati nel proporre iniziative come la Bobo Summer Cup che hanno un ritorno in termini di immagini e, in questo caso, anche con una finalità benefica”. “Jesolo, spiaggia e Christian Vieri. Tre parole che per la nostra città sono oro e definiscono in maniera chiara il grande evento che vedrà il litorale protagonista in questi giorni – aggiunge l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Un appuntamento di carattere nazionale improntato al divertimento che con un bomber come Bobo Vieri non può che preannunciarsi come un grande successo per Jesolo, e per le migliaia di persone che assisteranno alle sfide del campione”.

Un momento di beneficienza

La Bobo Summer Cup rappresenta, come sempre, un momento di solidarietà a favore dell’Associazione Heal nata per sostenere la ricerca scientifica in campo neuro oncologico pediatrico. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficienza; a questo andrà ad aggiungersi una seconda raccolta fondi, che si terrà durante la cena charity di venerdì sera, presso lo Hierbas Restaurant in via John Lennon 22 a Jesolo. Durante la cena verrà inoltre organizzata un’asta per la vendita delle maglie originali autografate di tanti campioni amici di Vieri, che hanno donato la propria maglia per una buona causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock