Cultura e Spettacolo

Notre Dame de Paris a Jesolo: attesi 15mila spettatori

Dal 15 al 18 aprile attesi 15.000 spettatori per lo spettacolo "Notre Dame de Paris". L'assessore Flavia Pasto: “Un indotto importante per la città”

Grande attesa per lo show Notre Dame de Paris dei record in programma al Palainvent di Jesolo, da venerdì 15 a lunedì 18 aprile. Sono oltre 15.000 gli spettatori che arriveranno nella città veneta per assistere al musical Notre Dame de Paris, in scena in occasione del ventennale con il cast originale.

Considerevole l’impegno logistico e organizzativo per le sette repliche di Jesolo, una produzione Vivo Concerti con l’organizzazione di DuePunti Eventi in collaborazione con la Città, con oltre 150 persone fra cast e produzione.

Flavia Pasto, assessore al turismo del Comune di Jesolo

“Il musical sta creando un importante indotto turistico e commerciale in un week end, quello pasquale, che inaugura la stagione delle riaperture. Da tempo come Amministrazione di una città balneare ci stiamo concentrando su un’offerta che non guardi solo al mare, ma a proposte sempre più ricche di cultura e di spettacolo, soprattutto in periodi non di alta stagione.

Grandi produzioni come quella di Notre Dame de Paris, che ha fatto la storia del musical in Italia e che ora si sta riproponendo con il cast originale, sono un volano per l’economia locale, con risvolti significativi per gli alberghi ma anche per la ristorazione e altre attività commerciali. Molti spettatori infatti abbineranno lo spettacolo ad un soggiorno a Jesolo. Insomma, apriamo la stagione in bellezza” afferma Pasto.

Ventesimo anniversario dell’arrivo in Italia di Notre Dame de Paris

Notre Dame de Paris celebra quest’anno il ventennale dall’esordio sulle scene italiane, avvenuto per la prima volta in italiano il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione per volontà di David Zard.

In occasione di un anniversario così importante, solo ed esclusivamente per il 2022 lo show avrà come protagonista l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.

La grande squadra di artisti e collaboratori

Notre Dame de Paris racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere europeo e tuttora attuale.

Una squadra di artisti di primo livello ha reso quest’opera un assoluto capolavoro che ancora emoziona a ogni replica, a partire dal magistrale adattamento del romanzo ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, con la direzione del regista Gilles Maheu, le straordinarie coreografie e i movimenti di scena ideati da Martino Müller, fino ai costumi curati nei minimi dettagli da Fred Sathal e le scene di Christian Ratz.

Il successo dello show in Italia

In due decadi di storia italiana dello show, sono state visitate 47 città per un totale di 159 appuntamenti e 1.346 repliche complessive. L’opera popolare moderna, inoltre, è stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

Appuntamenti di Notre Dame de Paris

Nel dettaglio, gli show al Palainvent di Jesolo sono: venerdì 15 aprile alle ore 21; sabato 16 aprile alle ore 16 e ore 21; domenica 17 aprile alle ore 16 e ore 21; lunedì 18 aprile alle ore 16 e alle ore 20.30.

I biglietti già acquistati per le date rinviate del 2020 e del 2021 rimangono validi per le nuove date del 2022 corrispondenti al giorno della settimana scelto in fase di acquisto.

Presentarsi all’ingresso con il vecchio ticket. Ricordiamo che non è previsto il ritiro dei biglietti sul luogo dell’evento ma che è necessario accedere alla propria area riservata sul sito Ticketone per scaricare il titolo di ingresso.

Per l’accesso sono richiesti Super Green Pass e mascherina FFP2. Nuovi biglietti disponibili nel circuito Ticketone, on line e punti vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock