Cronaca

Jesolo, anziano cade dal letto e non riesce a chiamare aiuto. Salvato dai servizi sociali

Jesolo, anziano cade dal letto e resta bloccato a terra senza riuscire a chiamare i soccorsi. Salvato dall’intervento della polizia locale dei vigili del fuoco dopo la segnalazione dei servizi sociali.
Il fatto è accaduto a Jesolo sabato mattina in via Leopardi. L’anziano che solitamente rispondeva al telefono e al citofono quando gli veniva suonato il campanello per gran parte della mattinata non aveva dato alcun segnale di essere in casa e tantomeno rispondeva al telefono cellulare. Preoccupati per questo strano comportamento gli assistenti sociali hanno quindi richiesto l’intervento della polizia locale attraverso la centrale operativa. Una volta giunti in via Leopardi gli agenti hanno notato come le tapparelle dell’abitazione dell’82enne fossero tutte abbassate e dopo aver nuovamente insistito a suonare e telefonare senza esito hanno deciso di richiedere l’intervento dei vigili del fuoco e del 118 temendo il peggio. Su autorizzazione del pm di turno i pompieri hanno deciso di provare ad entrare nell’appartamento e dopo aver fallito il tentativo di forzare la serratura della porta blindata d’ingresso hanno deciso di provare ad entrare da una finestra del terrazzino.

Una volta entrati in casa hanno trovato l’anziano steso a terra vicino al letto, cosciente. L’82enne ha poi spiegato di essere caduto alzandosi dal letto al mattino e di non esser più riuscito a rimettersi in piedi nemmeno per chiamare aiuto. Le sue condizioni erano comunque buone anche se è stato necessario un ricovero per una visita di controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock