Economia e società

Jesolo, al via la stagione delle fiere: 9 tappe, 5 paesi toccati

Jesolo sarà presente alle nove fiere più importanti fiere d’Europa grazie al Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice. Al via da Vienna, il 10 gennaio

Nove tappe, cinque Paesi toccati, quarantacinque giorni di presenza, migliaia di visitatori raggiunti con materiale promozionale e contatti diretti. Sono i numeri della nuova “campagna” delle Fiere che Jesolo andrà ad iniziare ufficialmente da Vienna, dal 10 al 14 gennaio prossimo, con “Ferien”, importante appuntamento fieristico austriaco. La presenza della città ad alcune tra le più importanti fiere d’Europa, è possibile grazie al Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice ed ai progetti comuni portati avanti, in questo ambito dalla regione del Veneto e da Venice Sands – Le sabbie di Venezia.

Quest’ultima è una realtà costituita circa un anno fa, cui fanno parte le località turistico-balneari di Bibione, Caorle e, appunto Jesolo (con i rispettivi Consorzi), con lo scopo di presentarsi in ambito europeo con un unico progetto di promozione. “Abbiamo messo in rete non solo le spiagge ma anche aziende partner quali l’Atvo per raggiungere quanti più utenti possibili, consolidando quelli tradizionali e inserendoci nelle nuove fette di mercato – ha spiegato il presidente di JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – con una immagine univoca forte, che oltretutto ci consente di fare economie di spesa e ottenere risultati ancora maggiori a beneficio di tutti”.

Il primo appuntamento, dunque, sarà quello austriaco, dove Jesolo sarà presente nell’ambito dell’iniziativa della Regione. “La nostra presenza – spiega ancora Pasqualinotto – sarà dinamica, brillante, propositiva: proprio com’è la città in cui operiamo. E questo la gente lo nota e lo apprezza: dalle Fiere contiamo di portare a casa molte indicazioni positive che ci fanno ben sperare per la prossima stagione balneare”.

Tutti gli appuntamenti fieristici del 2019

  • Ferien Austria Vienna: 10-14/01/2019 – Regione Veneto
  • CMT Germania Stoccarda: 12-20/1/2019 – Venice Sands
  • Reisen  Hamburg Germania: 6-10/02/2019 – Venice Sands
  • Salon des Vacances Bruxelles Bruxelles: 7-10/02/2019 – Venice Sands
  • BIT Italia Milano: 10-12/02/2019 – Regione Veneto
  • Fr.e.e Germania Monaco: 20-24/02/2019 – Venice Sands
  • UTAZAS Ungheria Budapest: 21-24/02/2019 – Venice Sands
  • ITB Germania Berlino: 6-10/3/2019 – Regione Veneto
  • Tempolibero Italia Bolzano: 25-29/04/2019 -Venice Sands

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock