Economia e società

Jesolo: fanno pagare l’acqua per dissetare il cane

Il caso a Jesolo, dove i padroni si sono visti addebitare nello scontrino la ciotola dell'acqua ordinata per l'animale

30 centesimi, questo il prezzo della ciotola d’acqua fatta pagare per dissetare il cane di un cliente in una gelateria di Jesolo. La vicenda è accaduta il 21 luglio poco prima delle 21.00 quando recandosi a pagare l’aperitivo si è visto addebitare 30 centesimi nello scontrino sotto la voce “acqua del cane”.

L’ira degli animalisti

La notizia curiosa di per sè ma allo stesso tempo ha scatenato l’ira degli animalisti e dei proprietari di animali: “E’ assurdo che si paghi per un po di acqua del cane e che per giunta la voce sia contenuta nel registratore di cassa e quindi usata piu volte – ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA – ma Jesolo non è nuova a queste stranezze ma questa davvero è assurda.

Ci sono migliaia di negozi e bar che lasciano le ciotole colme d’acqua proprio per dissetare i cani e chi come questo signore lucra anche sulla sete di fido”.

La polemica a Jesolo

Ovviamente sui social è stato un tripudio di insulti nei confronti dei commercianti e del prezzo della loro merce. Ma tra i tanti messaggi c’è anche chi ha dato una spiegazione del caso. “Vergognatevi tutti, una grande perdita di tempo ed energie per una famiglia onesta che paga le tasse e lavora duramente: io ero lì e i 30 centesimi erano per la coppetta di cartone senza mettere in conto il personale che deve servire il cane dell’acqua”, ha scritto una utente. Insomma, non solo la materia prima ma il contenitore (non portato dietro dai padroni della bestiola) e il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock