Cronaca

Jesolo stanzia 10 mila euro a sostegno delle comunità del bellunese

Il Maltempo ha colpito tutto il Veneto e la Città di Jesolo ha deciso di stanziare un contributo di 10 mila euro a sostegno delle comunità del bellunese.

L’ondata di maltempo eccezionale che ha investito il Veneto la scorsa settimana con le conseguenti situazioni di criticità soprattutto nelle zone montane, ha messo in moto la grande macchina della solidarietà. In questo meccanismo anche la città di Jesolo, per forte volontà del sindaco Valerio Zoggia, vuole fare la sua parte.

Per sostenere le comunità del bellunese, particolarmente colpite dagli eventi atmosferici, l’amministrazione comunale intende stanziare un contributo di 10 mila euro, che sarà versato sul conto corrente appositamente aperto dalla Regione Veneto, con cui poter dare risposta alle prime necessità delle popolazioni.

Accanto a questa prima iniziativa, il Comune intende poi destinare una parte del ricavato benefico che sarà raccolto in occasione dell’edizione 2018 di Jesolo Sand Nativity realizzato in piazza Marconi, ad ulteriore sostegno degli abitanti del bellunese.

“Jesolo si è sempre dimostrata attenta alla solidarietà e pronta a fare qualcosa per gli altri – è il commento del sindaco, Valerio Zoggia -. Lo ha fatto e continua a farlo in quelle parti del mondo che vivono situazioni di forte difficoltà e ci è sembrato più che mai opportuno pensare anche a chi è vicino a noi e che, più di noi, si sta trovando ora ad affrontare disagio e soprattutto sofferenza. Intendiamo quindi fare la nostra parte, per dare un aiuto concreto a tante famiglie e persone che vogliono ripartire e tornare alla normalità. Così, accanto alle parole di solidarietà, mettiamo anche gesti tangibili che possono fare la differenza per chi deve rimettersi in piedi. Mi auguro che lo stesso faranno i concittadini jesolani e quanti verranno nella nostra località per visitare Sand Nativity. La solidarietà non conosce confini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock