Cultura e Spettacolo

MusicNews: J-Ax & Fedez, Pfm, Elisa e Raffaella Carrà

J-Ax & Fedez leader nei concerti del II trimestre, la Pfm tornerà dal vivo con le canzoni di De Andrè, Elisa e Carrà hanno rivelato le loro nuove copertine.

J-Ax & Fedez guidano la speciale classifica dei biglietti dei concerti venduti nel secondo trimestre del 2018, resa nota dalla Siae: l’esibizione dei due rapper, il primo giugno a San Siro, ha totalizzato 78.497 paganti, distanziando ampiamente i Guns N’ Roses e i Foo Fighters a Firenze Rocks il 15 e 14 giugno (rispettivamente 66.222 e 66.086 tagliandi staccati). Completa la top five Vasco Rossi, con le due tappe allo stadio Olimpico di Roma, più pieno il 12 giugno (61.127 biglietti venduti) che l’11, quando ne sono stati acquistati quattro in meno.

Sempre a proposito di concerti, in occasione del quarantennale del tour condiviso del 1979 con Fabrizio De André (e a vent’anni dalla scomparsa del cantautore genovese), la PFM tornerà ad esibirsi nei teatri – la primavera prossima – con “PFM canta De André – Anniversary”. Insieme alla formazione attuale saranno sul palco anche Flavio Premoli – uno dei fondatori del gruppo, poi fuoriuscito – e Michele Ascolese, chitarrista storico di De André. Il tour partirà il 12 marzo dal Teatro Europa di Bologna, QUI le date.

Ancora sconosciute, invece, quelle del prossimo probabile tour di Elisa, già impegnata nella promozione dell’album “Diari aperti”, in uscita il 26 ottobre. Ieri ha annunciato per domani, venerdì 28 settembre, il singolo apripista “Se piovesse il tuo nome” (firmato insieme a Calcutta, Vanni Casagrande e Dario Faini), oggi QUI su Instagram ha anticipato la track-list e la copertina del disco.

Altra copertina diffusa oggi, che fa luce sulla “sorpresa per Natale” annunciata QUI su Twitter ad agosto da Raffaella Carrà, è quella del disco di canzoni natalizie “Ogni volta che è Natale”, che uscirà ovviamente durante le feste. Come potete vedere QUI, non si è certo risparmiato sulle paillettes, mentre la Raffa nazionale è ritratta all’interno di una stella. Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock