Cultura e Spettacolo

NewMusic: J-Ax & Fedez, Sfera Ebbasta & Ghali ed Emma

Fra le novità di oggi, venerdì 4 maggio, spicca la sfida ravvicinata fra due coppie di rapper: l’ultimo singolo insieme per J-Ax & Fedez e il primo di Sfera Ebbasta e Ghali, convocati dal produttore Charlie Charles, e poi c’è anche Emma Marrone.

In attesa de “La Finale”, l’1 giugno allo stadio milanese di San Siro, J-Ax e Fedez chiudono il loro sodalizio artistico con un ultimo singolo insieme: “Italiana”, che è anche colonna sonora dello spot di un famoso gelato (come già due anni fa loro prima collaborazione “Vorrei ma non posto”), quindi si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2018. Il brano, prodotto da Takagi & Ketra, è un ritratto dell’Italia di oggi, con i suoi i punti di forza e le debolezze. 

In diretta concorrenza, hanno unito le forze anche Sfera Ebbasta e Ghali, i maggiori esponenti della “nuova” scena rap nostrana: da oggi è disponibile (QUI) “Peace and love”, prodotto da Charlie Charles, produttore in comune dei due e primo intestatario del brano. «Sapevamo che sarebbe arrivato il momento, anche se non sapevamo né quando né come», ha scritto QUI Sfera, mentre per il collega di origini tunisine: «Per mesi ci hanno chiesto quando avremmo fatto tutti un pezzo insieme: venerdì ci siamo beccati in studio e ci siamo detti “Facciamolo”».

Sempre oggi, Ghali ha annunciato il suo tour autunnale nei palazzetti di 11 città, a cominciare da Torino, il 20 ottobre, fino al gran finale in quel di Roma, il 13 novembre. QUI trovate tutte le date e i biglietti, da giovedì prossimo, 10 maggio.

Emma Marrone, invece, propone il terzo estratto da “Essere qui”“Mi parli piano”, il cui video (QUI in anteprima) è stato girato fra la città e il deserto durante il suo recente viaggio a Las Vegas, dove ha tenuto un concerto in occasione della Latin Week organizzata da Billboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock