Servizi Cultura e spettacolo

IX Festival Organistico Internazionale Gaetano Callido

A Venezia sta per aprirsi la 9° edizione del Festival Organistico Internazionale Gaetano Callido. 16 concerti gratuiti nelle più belle chiese di venezia durante tutta l'estate

Tutto pronto a Venezia per il IX Festival Organistico Internazionale Gaetano Callido, che da venerdì sera alle 21 presso la chiesa di San Trovaso, darà inizio al cartellone di concerti estivi.

Il programma del IX Festival Organistico

Quest’anno ci sono in programma sedici concerti in poco più di due mesi, con artisti internazionali di fama mondiale. A fine settembre l’evento più atteso con il duetto di organi tra Nicolò Sari e l’organista della Cappella Sistina.

Il festival torna anche quest’anno grazie anche all’impegno dell’associazione Alessandro Marcello, guidata dal giovane organista Nicolò Sari, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica.

Le altre chiese che ospiteranno i concerti e che quindi conservano organi di preziosa fattura al loro interno sono i Carmini, San Polo, San Pantalon e San Giorgio Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock