
Mancano infermieri. Oggi nella giornata internazionale dell’infermiere, arriva la denuncia del sindacato Nursind secondo cui in Italia il 75 % di loro fa gli straordinari. Otto su dieci infermieri lamentano uno scarso riconoscimento professionale, una scarsa valorizzazione delle proprie competenze. E poi c’è un problema ancora molto presente, che riguarda la sicurezza nel luogo di lavoro: a 6 anni di distanza dal Covid solo il 23% dei professionisti ritiene adeguati i dispositivi individuali di sicurezza”. Lo ha detto Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere.








