Servizi Economia e società

Apre l’Istituto Scolastico Superiore Abate Zanetti

L’obiettivo della scuola del vetro Abate Zanetti è diventare Istituto Scolastico Paritario, prima scuola superiore nell’isola di Murano e unica nel suo genere a livello nazionale.

La scommessa della scuola del vetro Abate Zanetti è quello aprire una scuola superiore per i ragazzi. Di questa iniziativa si comincia a parlare a livello internazionale e c’è l’ambizione di attirare allievi da tutto il mondo. ne parliamo con la presidente Martina Semenzato e con Roberto Beltrami un giovane maestro vetraio.

L’Abate Zanetti sarà anche la prima vera scuola superiore di Murano, che offrirà una formazione adatta, volendo, sia ad andare all’università che a confrontarsi con il mondo del lavoro, e che è la prima in campo nazionale ed internazionale nel suo genere.

Prossimamente, la scuola Abate Zanetti ha anche in previsione di dotarsi di alloggi, come ha già fatto l’Istituto Nautico, così da poter far crescere le proprie iscrizioni con la possibilità del convitto, che aprirebbe le porte verso un pubblico molto più ampio (e anche più distante). C’è però già un servizio che l’Abate Zanetti offrirà fin dal prossimo anno scolastico: la partnership con Alilaguna, difatti, permetterà anche ai giovani studenti della terraferma della città metropolitana di Venezia di raggiungere l’isola di Murano (e la scuola) in modo semplice e sicuro tramite dei collegamenti che partiranno sia da P.le Roma che dall’aeroporto di Tessera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock