Servizi Economia e società

Istituto Enaip a Porto Viro: la scuola che prepara al lavoro

Si trova a Porto Viro la sede dell'Enaip, l'istituto professionale che dal 1951 forma i giovani in diversi ambiti lavorativi

A Porto Viro la sede dell’Enaip, un istituto professionale che dal 1951 forma i ragazzi in attività professionali in vari campi.

Diretto da Giovanni Amidei, l’istituto Enaip si presenta come una scuola che prepara per il mondo del lavoro. Nel corso del triennio di studi, i ragazzi acquisiscono le qualifiche per operatore meccanico, estetista, parrucchiera e nel campo della ristorazione.

Significativo il fatto che spesso gli studenti più meritevoli vengano “rubati” dalla scuola per un istantaneo inserimento in azienda. Anche per quelli che completano il corso di studi, però, ci sono molte possibilità. Come dice il direttore Amidei, l’80% degli studenti trova un lavoro coerente alla qualifica ottenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock