Servizi Cultura e spettacolo

“Un istante di pace”: poesia sull’essere donna oggi

"Un istante di pace" poesia dell'autrice e artista veneziana Veronica Fratter che riflette sulle difficoltà ma anche sulla bellezza dell'incontro tra uomo e donna

In questo tempo abbiamo sete di poesia e delicatezza nuova, attenzione viva da prendere ad abitudine. Essere donna oggi è frutto di consapevolezza e conquista quotidiana. Non sempre si è al sicuro ovunque. Molti i pericoli, le minacce, il quadro dispersivo e i rischi di solitudine ed emarginazione.

Veronica Fratter è l’autrice di “Un istante di pace”. L’ha scritto pensando a questo sfondo e a tutta la passione, lo stupore, la bellezza dello starsi vicino. Come nel Piccolo Principe, conoscendosi è inevitabile “ferirsi” un poco. Ma questo è il rischio da assumere in una attualità che richiama alla vigilanza e all’incontro meravigliato, affettuoso, che sappia di rispetto vero, che abbia parole vere. In questo piccolo manifesto antiviolenza gli uomini sono custodi e compagni di vita ed esperienza, partecipi della pace che la donna porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button