Economia e società

Isola pedonale serale a Jesolo: si parte il dal 31 maggio

L’isola pedonale serale crea a Jesolo una delle passeggiate più lunghe d’Europa. La zona a traffico limitato sarà attiva fino al 9 settembre dalle 20 alle 6 del mattino

Stabilito dall’amministrazione comunale e condiviso con l’Associazione jesolana albergatori e Confcommercio, il periodo di attivazione dell’isola pedonale serale. Un provvedimento che si ripete di anno in anno e che consente di creare una delle passeggiate più lunghe d’Europa. Per la stagione estiva 2018, dunque, la Zona a Traffico Limitato (Ztl) sarà attiva sulle vie interessate da giovedì 31 maggio fino a domenica 9 settembre, dalle 20 alle 6 del mattino.

Invariate le modalità di applicazione della Ztl e i tratti interessati mentre, novità di questa stagione, riguarderà la sicurezza. Lungo l’isola pedonale ed in particolar modo in prossimità degli accessi alla stessa più sensibili, saranno posizionate le barriere jersey, blocchi di cemento che hanno lo scopo di proteggere la passeggiata e che rientrano tra i cosiddetti dispositivi antiterrorismo, concordati nel corso dei tavoli tecnici con Questura e Prefettura.

La Ztl si estenderà come da tradizione dal Lido est e fino al Lido ovest. Si comincia da piazza Torino proseguendo lungo via Altinate, passando per piazza Milano e via Levantina fino all’incrocio con via Olanda. Si riparte poi da via Dante Alighieri, all’incrocio con via Gozzi fino a piazza Marconi; da qui si prosegue lungo tutta via Bafile e le piazze prospicienti la stessa per arrivare a piazza Mazzini e via Nievo, nel tratto compreso tra le vie Vicenza e Zara. Quindi via Silvio Trentin fino a piazza Aurora e via Ugo Foscolo fino a piazza Marina. Si arriva così agli ultimi tratti che completano l’isola pedonale: via Giuseppe Verdi, piazza Nember e via dei Mille fino a via dei Navigatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock