isola delle meraviglie dolo

Si riafferma il cantiere de L’Isola delle Meraviglie giunto all’ottava edizione, con uno sguardo verso il mondo e il futuro.

Un vero e proprio incontro tra discipline artistiche diverse e linguaggi di varie parti del mondo; il Comune di Dolo esprime e consolida così la vocazione all’innovazione in campo culturale, all’integrazione tra diverse comunità e alla progettualità.

Per tre giorni Dolo sarà abitata da artisti di varie discipline, provenienti dall’Italia e dall’estero. Acrobatica musicale, clownerie, giocoleria e teatro metteranno insieme africani, belgi e italiani.

Gli acrobati africani BLACK BLUES BROTHERS, i due divertentissimi clown belgi OKIDOK e MONI OVADIA con il suo racconto civile – un trittico quale miglior esempio di incontro tra genti e culture diverse – sono l’insieme di umanità artistica che definisce il programma di quest’anno.

L’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: “Ancora un omaggio di grande qualità alla nostra cittadina: un Festival Estivo che per una settimana porterà a Dolo grandi nomi e grandi artisti internazionali.

Il programma dell’isola delle meraviglie

Lunedì 15 luglio 2019 – ore 21.15 / Squero Monumentale
Acrobatica comico-musicale (Africa)
The Black Blues Brothers
LET’S TWIST AGAIN!
È uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti.

Mercoledì 17 luglio 2019 – ore 21.15 / Squero Monumentale
Clownerie internazionale (Belgio)
Okidok
SLIPES INSIDE
Nei loro show questi due pagliacci belgi, moderni e raffinati ma estremamente popolari, mischiano le tecniche più varie del circo. Gli Okidok infatti propongono uno show scoppiettante, pieno di gag e numeri spassosi, con una innovativa relazione tra i personaggi e il pubblico, costantemente coinvolto. Dimostrando che per ciascuno di noi esistono diversi clown.

Sabato 20 luglio 2019 – ore 21.15 / Parco Villa Concina, via Comunetto n. 5
Moni Ovadia
CARTA BIANCA a MONI OVADIA
Moni Ovadia, attore, autore e scrittore è tra i più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana. In questo recital/monologo intratterrà il pubblico con riflessioni e letture e storielle ispirate al suo vastissimo repertorio.

Informazioni

  • Spettacoli del 15 e 17 luglio: ingresso libero
  • Spettacolo del 20 luglio: biglietto 10 euro, ingresso libero fino a 13 anni.
  • L’evento si terrà anche in caso di mal tempo nel Cinema Teatro Italia, via Comunetto n.12

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here