Economia e società

Patentino per i proprietari di cani: iscrizioni aperte al corso

Torna a settembre e ottobre il corso gratuito del Comune per i proprietari di cani per il conseguimento del patentino o attestato di partecipazione.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito per proprietari e futuri proprietari di cani per l’acquisizione del patentino, obbligatorio se si possiede un cane classificato come “morsicatore”.

È organizzato anche quest’anno dall’Assessorato all’Ambiente e dal Settore Tutela e Benessere Ambientale del Comune di Venezia, in collaborazione con l’Azienda Ulss 3 Serenissima.

Patentino per i proprietari di cani

Il corso consiste in 6 incontri (5 per chi vuole conseguire l’attestato), con lezioni teoriche/pratiche. In programma tutti i venerdì, dal 20 settembre al 18 ottobre. Sabato 19 ottobre (solo per chi ha cani “morsicatori”), è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Le iscrizioni

Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico, sino ad esaurimento dei 40 posti disponibili. Si dovrà compilare la scheda scaricabile sul sito del Comune di Venezia o sul sito www.elenabellaio.com ed inviarla alla e-mail indicata nel modulo.

Il coordinamento scientifico e organizzativo è affidato a Elena Bellaio, medico veterinario esperto in comportamento animale. Interverranno poi diverse figure professionali con specifiche competenze nell’ambito della cinofilia e della normativa inerente alla gestione urbana del cane.

Alla fine delle lezioni si terrà un test finale. Una volta superato, è previsto il rilascio del patentino per gli obbligati (al costo di 37,50 euro, come da tariffario Regionale Aulss). E  un attestato di frequenza per tutti quelli che seguiranno il corso volontariamente (al costo di 5 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock