Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Irama, Emma Marrone e Antonello Venditti

MusicNews: Irama, Emma Marrone e Antonello Venditti

468
irama
Nuovo album di inediti per l’”amico” Irama, a quattro mesi dal precedente “Plume”: il 19 ottobre esce “Giovani”.

Irama pubblica un nuovo album di inediti, Emma Marrone è al lavoro sul prossimo, mentre Antonello Venditti continua a celebrare “Sotto il segno dei pesci”.

Irama batte il ferro finché è caldo e pubblica un nuovo album di inediti, il 19 ottobre, ad appena quattro mesi di distanza dal precedente “Plume”: il vincitore dell’ultima edizione del talent Amici annuncia QUI la data, il titolo (“Giovani”) e la tracklist. Prima di salire alle ribalta nei mesi scorsi, il 23enne carrarese Filippo Maria Fanti (il suo vero nome) aveva partecipato tra le “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo del 2016 con Cosa resterà, ma non riuscì a raggiungere la finale.

Il prossimo 25 novembre inaugurerà al Quirinetta di Roma un tour che lo terrà impegnato fino a metà dicembre in alcuni piccoli club. Ripartirà a fine febbraio, andrà avanti per tutto marzo e chiuderà il 5 aprile al Forum di Assago (BIGLIETTI).

A febbraio sarà in giro per l’Italia anche Emma Marrone – a sua volta vincitrice di Amici, la nona edizione, nel 2010 – per continuare la promozione del suo ultimo “Essere qui” (BIGLIETTI). Intanto, ci fa sapere con QUESTO post che sta lavorando: «Ho nuove cose da dire. Sono rientrata in studio. Ci sono nuove canzoni. .BooM».

Qualche giorno fa, parlando del suo sogno nel cassetto aveva rivelato ambizioni televisive: «Presentare un programma gestito alla vecchia maniera dove sul palco c’ è la musica, lo show. E non è detto che non lo farò, sono poliedrica e non voglio farmi limitare…».

Novità in arrivo anche da Antonello Venditti: il quarantennale dell’album “Sotto il segno dei pesci”, sarà celebrato dal vivo anche il prossimo anno. Al concerto tenuto all’Arena di Verona lo scorso 23 settembre e al doppio appuntamento del Palalottomatica di Roma (21 e 22 dicembre), ne faranno seguito altri sette, a partire da quello del 2 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, poi ancora Roma, quindi Napoli, Torino, Milano, Firenze e Bari (BIGLIETTI).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here