Invent Volley Team Club

Invent San Donà di Piave si impone 3 set a 0 sul Cisano Bergamasco

Successo per l’esordio in casa dell’Invent San Donà di Piave. Vittoria e tre punti conquistati per la squadra di Michele Torire.

Al Palainvent di Jesolo, davanti al pubblico di casa, i biancoazzurri dell’Invent San Donà di Piave hanno ben figurato aggiudicandosi tutti i set dell’incontro con: 25-22, 25-23, 25-13.

Primo Set

Partita subito forte la squadra già dal primo secondo con il punto di Cioffi. Da lì in poi è stato un crescendo, di punti ed emozioni. Una tenue ripresa del Cisano verso la fine del set con un avvicinamento a 19-19 per terminare per sul 25-22.

Secondo e terzo Set

Secondo set più combattuto per le due squadre, con il Cisano sempre avanti fino al penultimo punto. Da quel momento, infatti, l’Invent San Donà di Piave ha di fatto cambiato marcia, complice forse anche un calo degli avversari, e non si è più fermato. 25-23 la chiusura del secondo set. Mentre il terzo è stato dominato dall’inizio alla fine.

Ottime le prestazioni sul campo di Bellei e Margutti, che rispettivamente hanno realizzato 20 e 11 punti. La prestazione complessiva ha premiato Margutti come MVP con un omaggio dello sponsor Dolci Palmisano.

Invent San Donà di Piave

«La squadra ha giocato davvero bene – è la prima impressione a caldo di coach Totire – con spirito di sacrificio davvero encomiabile. Ha tenuto un ritmo abbastanza alto, soprattutto nel primo e nella seconda metà del secondo set, recuperato grazie al carattere della squadra. L’atteggiamento è stato positivo. È mancata forse un po’ di organizzazione e comunicazione tra i giocatori. Poi abbiamo rischiato di più in battuta ed è andata bene.

Nell’ultimo set ci siamo organizzati benissimo a muro chiudendo al Cisano, abbiamo gestito bene la battuta anche a livello tecnico».

SESTETTO SAN DONÀ
Al palleggio Piazza, opposto Bellei; in mezzo Cioffi e Polo, schiacciatori Margutti e Cristofaletti, libero Santi

SESTETTO CISANO
Al palleggio Sbrolla, opposto De Santis; centrali Milesi e Griti, in banda Cattaneo e Mercorio, libero Brunetti

SAN DONA’ DI PIAVE: cioffi 4, Cristofaretti(10), Margutti (11), Polo (6), Bellei (20), Piazza (1) All. Totire.

CISANO: Milesi (8), Baciocco (3), Cattaneo (7), De Santis (9), Mercorio (11), Gritti (3), Sormani (2), Sbrolla (1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close