Impresa al Centro

Intervista ai giovani studenti dell’ISS Abate Zanetti

Abbiamo intervistato un paio di giovani studenti dell’Istituto Scolastico Superiore Abate Zanetti: entusiasmante per loro la frequentazione della scuola.

Le interviste a due studenti dell’Istituto Scolastico Superiore Abate Zanetti hanno messo in evidenza molto l’importanza della scuola del vetro nel percorso formativo dei giovani che la frequentano.

Entrambi, Vittorio e Lara, di 16 e 15 anni, fanno parte di una lunga tradizione familiare legata al vetro: i genitori di Vittorio lavorano nel distretto, quelli di Lara le hanno fatto scoprire fin da piccola il fascino della lavorazione del vetro da parte dei Maestri.

Le materie che preferiscono sono progettazione multimediale e tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, laboratori tecnici che permettono, tramite una semplice matita e un foglio di carta, o con l’uso di tecnologiche tavolette grafiche, di realizzare concretamente un’idea fino a quel momento solo pensata.

Entusiasmante per entrambi è vedere il lavoro finito, vedere il loro progetto finalmente realizzato in vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock