Cronaca

Interruzione della linea telefonica fissa nel Veneto Orientale

Ieri sera, nella nottata e nella mattinata odierna problemi con la linea telefonica fissa a San Donà e Portogruaro. Disagi a Caorle

Dalle 18.30 circa di ieri, 31 luglio, si è verificato un blackout della linea telefonica fissa su un’ampia area di territorio del Veneto orientale, causando non poca preoccupazione per lo svolgimento delle attività di urgenza-emergenza e l’isolamento delle strutture ospedaliere.

In pratica la popolazione residente nell’area del sandoantese, del portogruarese e di Caorle, che aveva necessità di contattare le strutture sanitarie e di emergenza, come ad esempio la continuità assistenziale e il Suem 118 (ma anche 112 ed altri numeri di primo intervento) era impossibilitata a farlo sia da rete fissa che mobile.

Rilevato il problema, l’Azienda Ulss4 si è attivata per cercare di garantire in primis il funzionamento della rete di emergenza-urgenza medica e la continuità delle cure in ospedale, riscontrando che il problema era stato causato da un guasto nella linea TIM.

Il gestore telefonico ha ripristinato il guasto alle ore 21 circa per l’area sandonatese, e alle 5 circa per il portogruarese. A Caorle il problema è proseguito con il blocco della rete internet sino alle 11 di oggi, il quale ha purtroppo impedito lo svolgimento di gran parte del servizio prelievi (accentazione e lettura dei codici a barre delle provette) nel distretto sanitario di via Riva dei Bragozzi, pertanto gli utenti sono stati invitati a ritornare domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock