ricette

Insalata Dolce di Verdure al Forno: semplice e sfiziosa

Insalata Dolce di Verdure al Forno, pietanza davvero semplice e sfiziosa che si prepara in 25 minuti, poi ne servono altri 45 per la cottura.

“Il ballo è servito”, in onda su Radio Venezia dalle 12 alle 14, con Sante lo chef della musica, vi offre oggi: Insalata Dolce di Verdure al Forno, una pietanza semplice e sfiziosa. Datevi da fare per tempo perché servono 25 minuti per la preparazione e altri 45 di cottura. Per 4 persone:

  • 3 peperoni rossi
  • 2 grosse patate dolci rosse sbucciate
  • 100 gr di rucola lavata
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 60 gr di parmigiano in scaglie

Insalata Dolce di Verdure al Forno

Procedimento: Preriscaldate il forno a 200 °C. Disponete i peperoni su una piastra da forno e arrostiteli per circa 30 minuti, fino a quando la pelle comincerà a spaccarsi. Toglieteli dal forno e trasferiteli in una terrinetta, coprite con della pellicola trasparente e lasciateli intiepidire per 10 minuti, quindi eliminate la pelle e i semi sotto l’acqua corrente fredda e riduceteli a striscioline.

Tagliate le patate a rondelle spesse 2 cm, disponetele su una piastra da forno, conditele con un cucchiaio d’olio e fatele arrostire per circa 15 minuti, finché saranno tenere e dorate.  Mescolate le patate dolci, i peperoni e la rucola in un’insalatiera capiente, unite l’olio rimasto, regolate di sale e mescolate ancora. Infine, distribuite l’insalata in quattro piatti da portata, completate con il parmigiano e servite subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock