Servizi Sport

“InnovAction” a Dolo: tre giorni dedicati a sport e formazione

L'iniziativa InnovAction, sostenuta dal Comune di Dolo, porterà un appuntamento sportivo di ampio respiro europeo e di alto valore formativo.

“InnovAction” a Dolo: tre giorni dedicati a sport e formazione con una visione Europea. Dal  16 al 18 ottobre 2020 si terrà la prima edizione dell’evento multidisciplinare sportivo e formativo InnovAction a Dolo presso gli Impianti Sportivi comunali.

InnovAction

Tre giorni dedicati allo sport e alla formazione con una visione Europea, caratterizzeranno l’iniziativa promossa da CSA Nazionale.

CSA è  il nuovo Centro di Coordinamento Interregionale per Accademie e Scuole, registred EU Experts e certificato EurEthICS ETSIA, per il rilascio di qualifiche e crediti EQF.

Il programma

Un programma intenso e ricco di iniziative. Si svolgerà nelle aree del Palazzetto dello Sport Baldan e nei campi ed aree messe a disposizione dal Tennis Club di Dolo, per quello che è il Follow up della settimana europea dello Sport #BeActive.

Venerdì 16 ottobre, si terrà, alle ore 19:00, la Presentazione Istituzionale dell’iniziativa alla presenza delle autorità territoriali e del Presidente di EurEhtICS ETSIA, Prof. Giovanni Gordiani.

L’ingresso per la situazione emergenziale, avverrà tramite invito.

Invece sabato e domenica 17 e 18 ottobre si alterneranno diversi workshop e stage di arti marziali, sport individuali, di squadra e di management sportivo ed arbitrale.

Le parole del Vicesindaco e Assessore allo Sport di Dolo: Giovanni Naletto

“Un importante incontro che traccia una direttrice ben precisa. Un forte investimento alla formazione e all’elevare la qualità atletica, intellettuale e comportamentale dei nostri giovani.

In particolare questo incontro avverrà attraverso un’ente certificatore a livello europeo che ci darà un faro al quale guardare, attraverso una pratica giornaliera di quello è che il dopo-scuola dei ragazzi.

Questo grazie alla grande disponibilità del sistema associativo del nostro territorio, che con spirito di sacrificio ed altruismo, continua ogni giorno a dare occasioni di crescita per costruire e sviluppare il nostro futuro.

L’obiettivo è il radicamento territoriale locale, ma che guarda ad una prospettiva europea fatta di progetti ai quali poter accedere grazie a partner di competenza qualificati che possano dare informazione e assistenza tecnica”.

Le parole del Segretario Nazionale C.S.A: Diego Baldan

“Finalmente siamo riusciti a portare a Dolo un’importante evento: quello del Follow up della settimana europea dello sport di BeActive. Abbiamo avuto la presenza in linea del professor Gordiani, il presidente e pioniere di quest’attività formativa. I crediti europei potranno essere riconosciuti a livello internazionale e mondiale.

Sarà una professione sportiva certificata con delle regole ben precise e una meritocrazia. Questo perché i curriculum che vengono inviati devono avere una credibilità e un loro livello di competenza.

Non ci saranno più certificazioni di giornata, ma sarà una certificazione della  propria carriera sportiva”.

L’obiettivo

L’obiettivo è quello di dare un’opportunità a tutti le associazioni locali e ai concittadini. Inoltre anche a tutti coloro che  proprio a Dolo possono trovare un punto di riferimento, un laboratorio per una crescita condivisa di una comunità educante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button