Servizi Economia e società

Inizio di stagione positivo per i camping di Cavallino Treporti

Inizio di stagione incoraggiante per gran parte dei camping di Cavallino Treporti

Nel periodo di festività, da Pasqua al 1° maggio, già attive la metà delle strutture. Saranno il 100% per l’Ascensione – 2800 i lavoratori impiegati.

Cavallino-Treporti, 2 maggio 2019 – Con il ponte del primo maggio si è concluso il lungo periodo di festività iniziato con la Pasqua. Un primo assaggio di stagione per l’attività dei campeggi e dei villaggi turistici di Cavallino-Treporti, durante il quale erano operative già la metà delle strutture, ovvero quindici su ventinove, che rappresentano circa il 70% della capacità ricettiva.

Un primo test positivo, dunque, nonostante le giornate di maltempo, ma superate senza problemi vista anche la grande varietà di attività che sempre più strutture possono offrire, come le sale cinema 7D a realtà aumentata, piscine coperte, palestre, attività ludiche e ricreative e molto altro che ha dato modo agli ospiti di vivere un soggiorno emozionante.
«Il dato che ci ha sorpreso è quello riguardante alla presenza italiana – commenta Berton – che ha riguardato circa il 30% della presenza nei campeggi, proprio questa varietà di servizi e offerte, adatte anche alle famiglie».

Nei prossimi giorni si andrà, dunque, verso una piena operatività delle attività, che richiameranno all’interno delle strutture anche una grande quantità di lavoratori. Proprio nella giornata dedicata alla festa del lavoro, il presidente Berton ha voluto sottolineare quanto i campeggi siano una grande opportunità d’impiego, forte anche della più grande concentrazione di campeggi d’Europa sul luogo: «i campeggi di Cavallino-Treporti dimostrano una grande opportunità per il territorio. Non solo perché hanno creato una ben precisa identità nella destinazione turistica, ma anche perché in termini occupazionali genera 2800 posti di lavoro, di cui 1500 tra i residenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock