Articoli di Salute e benessere

Influenza stagionale: a Musile di Piave vaccinazioni in palestra

Sarà la palestra dell’istituto “E. Toti” di via Carducci a ospitare, a partire da domani, mercoledì 14 ottobre, le vaccinazioni

A Musile di Piave sarà la palestra dell’istituto “E. Toti” di via Carducci a ospitare, a partire da domani, mercoledì 14 ottobre, le vaccinazioni contro l’influenza stagionale.

Vaccinazioni

In questi giorni è stato predisposto un apposito calendario utile alla cittadinanza per organizzarsi al meglio in vista dell’appuntamento annuale. Al servizio si potrà accedere sempre dalle 14 alle 15.30, in appositi giorni, con ingresso libero. Per quanto riguarda il mese di ottobre, oltre alla giornata di domani, la palestra dell’istituto “E. Toti” sarà aperta anche giovedì 15, venerdì 16, lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23, lunedì 26 e martedì 27.

Influenza stagionale

«Abbiamo accolto ben volentieri», ha detto il sindaco Silvia Susanna, «l’appello dell’Ulss4 di mettere a disposizione della collettività spazi ampi per la vaccinazione stagionale contro l’influenza. La palestra di via Carducci è una struttura che ben si presta a questo tipo di esigenza. Per l’occasione verrà garantito un apposito piano operativo con ingressi scaglionati, misurazione della temperatura e sanificazioni.

Il tutto – continua il primo cittadino- per consentire un servizio in modalità veloce e sicura, evitando assembramenti. Vaccinarsi è importante soprattutto per le categorie più a rischio e a maggior ragione durante un’epidemia come quella che stiamo vivendo. Senza dimenticare, al contempo, che mettersi al riparo dall’influenza può essere d’aiuto nell’individuazione dei casi sospetti di Covid-19».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button