Alcuni ragazzi del PTP Venezia, Polo Tecnico Professionale di Venezia, in particolare la classe 1A del Convitto G. Cini e la 1C del ITTL Sebastiano Venier hanno partecipato all’iniziativa di Garanzia Civica e di “Indecorosamente”. Una iniziativa che promuove, grazie ai docenti degli istituti, una sensibilizzazione dei giovani per il rispetto del decoro della città. Il progetto prevede anche proposte per cui i giovani ragazzi aiutano a ripulire zone imbrattate della città, come monumenti ed edifici, nella volontà di creare una responsabilità da parte dei ragazzi per il rispetto della propria città, e anche dell’ambiente.

Progetto Indecorosamente

I ragazzi della 1C Venier e la 1A Cini hanno brillato per un invidiabile spirito di iniziativa e hanno ripulito da graffiti panchine, ponti e muri in via Garibaldi, Riva 7 Martiri e Riva Schiavoni con l’aiuto costante degli insegnanti.

Garanzia Civica si è fatta notare anche dalle testate giornalistiche proprio per la loro iniziativa nel pulire zone imbrattate della città di Venezia, tra cui anche la riva a Castello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here