Servizi Economia e società

Indecorosamente 2019: Istituti Cini e Venier contro il degrado

Continua l'iniziativa di "Indecorosamente" con la collaborazione di alcune classi dell'Istituto PTP di Venezia

Alcuni ragazzi del PTP Venezia, Polo Tecnico Professionale di Venezia, in particolare la classe 1A del Convitto G. Cini e la 1C del ITTL Sebastiano Venier hanno partecipato all’iniziativa di Garanzia Civica e di “Indecorosamente”. Una iniziativa che promuove, grazie ai docenti degli istituti, una sensibilizzazione dei giovani per il rispetto del decoro della città. Il progetto prevede anche proposte per cui i giovani ragazzi aiutano a ripulire zone imbrattate della città, come monumenti ed edifici, nella volontà di creare una responsabilità da parte dei ragazzi per il rispetto della propria città, e anche dell’ambiente.

Progetto Indecorosamente

I ragazzi della 1C Venier e la 1A Cini hanno brillato per un invidiabile spirito di iniziativa e hanno ripulito da graffiti panchine, ponti e muri in via Garibaldi, Riva 7 Martiri e Riva Schiavoni con l’aiuto costante degli insegnanti.

Garanzia Civica si è fatta notare anche dalle testate giornalistiche proprio per la loro iniziativa nel pulire zone imbrattate della città di Venezia, tra cui anche la riva a Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock