Cronaca

Incidente stradale per Don Giorgio Barzan, muore il parroco di Treporti

Tragedia stamane a San Donà di Piave. E’ morto in un incidente stradale il parroco di Treporti Don Giorgio Barzan, aveva da poco compiuto 67 anni e da 19 guidava la comunità parrocchiale Santa Trinità sul litorale treportino. E’ accaduto verso le 11.15 tra Passarella e Caposile: ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un platano. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti che hanno notato una vettura distrutta in via Armellina contro uno dei platani che costeggiano la strada. Sul posto sono accorsi i carabinieri e il Suem. Si pensa ad un malore.
Originario di Valcasoni di Eraclea, Don Giorgio Barzan era stato ordinato sacerdote il 19 ottobre 1974 dal Patriarca Albino Luciani nella chiesa parrocchiale di S. Eufemia alla Giudecca (Venezia), comunità dove ha esercitato poi il suo primo ministero sacerdotale – come vicario parrocchiale – fino al 1982; è poi passato nella parrocchia di S. Giuseppe di Mestre, sempre come vicario. Alla fine del 1988 è stato quindi destinato a guidare la sua parrocchia di provenienza – Gesù Buon Pastore di Valcasoni di Eraclea – dove è rimasto sino al 1996 quando viene nominato parroco della comunità di Treporti. Il patriarca Francesco Moraglia ha inviato una lettera ai parroci dando la triste notizia. I funerali di cui non è stata ancora fissata la data saranno celebrati dal patriarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock