Ancora due morti in un incidente stradale, un terzo molto grave e un dodicenne grave, ma non gravissimo quanto sembra che ora si trova nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Le dinamiche dell’incidente
E’ accaduto stamane, poco dopo le 7:30, a Torre di Mosto, lungo la Provinciale 57. Coinvolti una betoniera, un furgone con tre persone a bordo e un ragazzo in bicicletta. Non è ancora chiara la causa dell’impatto. Il furgone dove hanno perso la vita due persone è finito fuori strada e un terzo passeggero, trovato ancora vivo, è stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale dell’Angelo. L’autista della betoniera è rimasto illeso. Sul posto sono accorsi i sanitari del SUEM, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Le statistiche degli incidenti
Intanto a Riccione è stato deciso di tenere i funerali delle 7 vittime di venerdì sulla A4 allo stadio. Il corteo funebre partirà domani, mercoledì, da San Donà di Piave. Sotto accusa non è soltanto il tratto maledetto sulla A4: secondo le statistiche elaborate dall’Aci dopo il Covid, sono aumentati gli incidenti stradali e anche i decessi in tutta Italia. In particolare nell’area metropolitana veneziana in testa alla classifica dei comuni con maggiore mortalità c’è Portogruaro, seguita da Venezia, poi Chioggia, Quarto d’Altino e Noventa di Piave. E le strade dove si muore di più sono quelle fuori dai centri abitati. La maggior parte dei sinistri sono accaduti durante i mesi estivi, quando c’è un aumento del traffico turistico. Mancato rispetto dei segnali, distrazioni alla guida e la velocità sono le cause più frequenti.
Leggi anche: Funerale unico per le vittime della tragedia sull’A4