Cronaca

Incendio all’allevamento visoni di Scorzè, ancora al vaglio le cause

Un’altro incendio all’allevamento visoni di Scorzè questa volta ad un immobile ora sotto sequestro, al vaglio le cause poste dal Nia

Di nuovo l’allevamento di visoni di via Tosatti 6, a Scorzè è finito nel mirino di malintenzionati. Mercoledì sera è andato in fiamme un capannone adibito a ricovero attrezzi adiacente alla struttura che accoglie gli animali da pelliccia. Il proprietario non ha dubbi e punta il dito contro sedicenti animalisti.

«È la seconda volta che danno fuoco, era già successo un anno fa – ha spiegato – Abbiamo trovato la catena del cane tagliata e armamenti per accendere le fiamme. Abbiamo subìto grossi danni». Era andato a fuoco un furgone, questa volta un immobile. In passato c’è stato anche il tentativo di alcuni animalisti di aprire le gabbie e liberare gli animali. «Questo è puro terrorismo», il commento a freddo del titolare dell’attività.

Sul posto, dopo l’allarme, sono giunti i vigili del fuoco, cui è spettato il compito di mettere in sicurezza l’area e sanare completamente le fiamme. Per i rilievi del caso, sono intervenuti anche i carabinieri di Scorzè, che hanno posto sotto sequestro lo stabile e avviato le indagini.

Nella mattinata di giovedì, invece, si sono portati in loco gli specialisti del Nia (Nucleo investigativo antincendi) dei pompieri, per valutare le cause – ancora al vaglio – che avrebbero fatto scatenare il rogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock