Cultura e Spettacolo

Jesolo Christmas Village 2019 e il Pese di Cioccolato: le inaugurazioni

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si inaugurano le attrazioni natalizie che porteranno decine di migliaia di persone nella città della riviera veneta, alla ricerca dell’originale regalo di Natale o semplicemente per trascorrere una giornata diversa tra cibo gourmet e divertimento

Con l’apertura dello Jesolo Christmas Village 2019 e del Paese di Cioccolato inizia il Natale a Jesolo! Appuntamento da non mancare sabato 30 novembre dalle 15.30 con l’inaugurazione del Paese di Cioccolato in Piazza Casabianca. Dopo il taglio del nastro al portale di entrata, i saluti delle Autorità sul palco, la passeggiata tra gli espositori e lo spettacolo di Daiana Orfei. Madrina di questa edizione Miss Red Carpet 2019, Francesca Melchior, che arricchirà con la sua presenza l’inaugurazione. Al via anche le attività dei laboratori, con il Cake Design nel pomeriggio del sabato e della domenica in Cioccoteca.

Il Paese del Cioccolato è aperto nei weekend dal 30 novembre al 6 gennaio dalle 10 alle 20. Ospiterà anche quest’anno spettacoli di Burattini, performance Circensi, e l’ormai famosa Scuola Circo dei folletti. Novità di questa edizione la scoperta e pratica dei giochi antichi. Nella tensostruttura riscaldata la Cioccoteca, dove si
vvicenderanno laboratori di pasticceria e cake design, letture creative e golose degustazioni.

Jesolo Christmas Village 2019

Attese migliaia di persone per l’inaugurazione del Villaggio di Natale, che si svolgerà domenica 1 dicembre dalle 15.30. Si inizia in Piazza Aurora con l’esibizione delle Majorette Magic Stars e l’animazione itinerante con i circensi Elfo Uipi e Fata Cannella; quindi, sul palco di Piazza Aurora i saluti delle Istituzioni e l’apertura del Libro dello Jesolo Christmas Village che conserva la chiave per accendere l’Albero.

Dopo la tradizionale passeggiata da piazza Aurora a Piazza Mazzini con Carolina Stramare Miss Italia 2019, madrina dello Jesolo Christmas Village, l’apertura ufficiale del Villaggio e alle 17 l’accensione dell’Albero. Chiuderà il pomeriggio lo spettacolo per bambini “Pippi alla ricerca del tesoro” a cura del Teatro dei Pazzi. Attive dalle 14 alle 17 la Casetta Elfi (Piazza Mazzini), dove con un laboratorio Creativo gli Elfi prepareranno con i bimbi le Letterine per Babbo Natale e dalle 15 alle 18 nella Casetta della Fata dei Colori (Piazza Aurora) il Face Painting.

Prende quindi avvio ufficiale l’edizione 2019-20102 del Villaggio, con le novanta casette ricche di oggettistica natalizia e food di qualità che si snodano per un chilometro per via Trentin, lungo un red carpet illuminato da un cielo rosso di luminarie natalizie, e tutti i giorni fino a sera musica, spettacoli e giochi per bimbi e adulti, all’ombra di ben due giganteschi alberi di Natale.

Aperto dal 30 novembre al 6 gennaio, nei giorni feriali dalle 14 alle 20 e nei festivi dalle 10 alle 20, il Villaggio di Natale propone a Jesolo il Mercatino natalizio più grande d’Europa, una vera e propria esperienza emozionale, un’immersione nell’atmosfera natalizia proposta da Xmas Eventi arricchita da concerti, spettacoli, animazioni per ogni gusto e ogni età.

In programma eventi per le tappe più significative delle Festività, dal Capodanno alla Befana, dall’8 dicembre al Natale, ma ogni giorno sarà perfetto per lo shopping natalizio e una passeggiata in compagnia, gustando le specialità gastronomiche e il finger food. Per tutto il Villaggio teatro per Bambini, artisti itineranti e cantastorie.

Non mancherà un Punto selfie e un angolo per le foto con Babbo Natale che riceverà i bimbi nella sua nuovissima e più grande casetta.

Le novità

Novità di questa edizione la “Casetta del Libro, Lettori si Diventa con Jesolo Christmas Village”, e il “Villaggio Agordino” e le esibizioni di artisti italiani con performance dal vivo sui 2 palchi: Valeria Cosenza, Peacocks e soprattutto Ivana Spagna.

Natale a Jesolo: tutti gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock