Jesolo Live

Inaugurata la casa di risposo di Jesolo

Jesolo: consegnata entro i tempi previsti la casa di riposo “Stella Marina” di via Martin Luther King. Un investimento di 10 milioni di euro

Un investimento di 10 milioni di euro realizzato in via M. L. King dalla Cooperativa sociale Universiis di Udine, che si occuperà anche della gestione del centro che con i suoi 120 posti letto, sarà in grado di dare risposta alle esigenze assistenziali degli anziani del territorio jesolano e non solo, che ad oggi ospita una decina di persone.

“La città di Jesolo ha finalmente la sua casa di riposo. E l’inaugurazione di oggi rappresenta una tappa fondamentale, direi storica, per la nostra comunità – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia -. Un’opera attesa da anni e inserita tra le priorità di questa amministrazione. Non posso che trasmettere tutto il mio orgoglio per un’opera che amplia i servizi a sostegno della fascia più anziana della popolazione su cui la città di Jesolo già investe molto attraverso i programmi messi in campo dalle Politiche Sociali e dalle attività del Centro “Sandro Pertini”. Questo significa essere città solidale, che ha attenzione gli uni per gli altri, questo significa essere realtà di persone che si prendono cura di altre persone”.

La nuova casa di risposo “Stella Marina” si inserisce in un’area di 15.000 metri quadrati, 2500 dedicati all’edificio di tre piani, un’ampio spazio verde all’esterno e una viabilità con parcheggi per ulteriori 4000 metri quadrati ed è efficiente in termini di sostenibilità ambientale grazie a sistemi per il recupero dell’acqua piovana e pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica. Suddiviso in 4 blocchi suddivisi per colore (giallo, arancione, viola e verde) dedicati ai nomi dei venti (Scirocco, Bora, Grecale e Maestrale) da 30 posti letto ciascuno per un totale di 120 posti, 90 dei quali accreditati dalla Regione. A pieno regime, la struttura prevede anche l’occupazione di circa 100 persone, tra personale sanitario e soprattutto assistenziale e ai servizi generali, una parte del quale, per ragioni di comodità, proverrà dal territorio jesolano.

“Quella di Jesolo e del Centro di Servizi è una sfida che abbiamo colto al volo – aggiungono il presidente del fondo d’investimento Numeria Sgr, Vincenzo Pellegrini e il presidente della Cooperativa Sociale Universiis, gestore del Centro, Andrea Dalla Rovere – e per noi è la prima struttura di questo tipo realizzata nel Veneto che quindi conferma il radicamento con questo territorio e ci porta ad avere anche un senso di responsabilità. E’ un’opera che entra in contatto con la comunità di Jesolo e con persone che hanno delle necessità rispetto ai quali ci sarà il massimo per garantire un servizio di qualità”.

“Il nuovo centro di Servizio per Anziani di Jesolo – spiega poi il Direttore sanitario dell’azienda Ulss4 Veneto Orientale, Maria Grazia Carraro – di fatto integra la rete di servizi presente all’interno dell’azienda sanitaria e diventa risposta ai bisogni di tante famiglie, con un punto di riferimento che non è un “parcheggio” ma luogo di relazione”.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock