Cronaca

Drone in volo a Venezia: denunciato un turista

I carabinieri di Cannaregio lo hanno rintracciato e gli hanno sequestrato il dispositivo. Il drone volava sul ghetto durante la festa ebraica

I carabinieri della Stazione di Venezia, nel pomeriggio di mercoledì intorno alle 19.00, hanno denunciato un turista inglese. L’ennesimo caso di volo non autorizzato del drone, che possono arrecare un certo pericolo se fatti alzare in zone piuttosto affollate del centro storico. Considerando il potenziale rischio dovuto ad una perdita di controllo del dispositivo.

Sequestro del drone

Sul posto tuttavia era presente un presidio di Carabinieri della Stazione di Venezia Cannaregio che su disposizione del Comando Compagnia Carabinieri di Venezia stavano vigilando l’area in occasione dell’importante evento religioso.

Una presenza ed una sensibilità consueta da parte dei carabinieri in occasione di queste manifestazioni e ancor più necessaria in considerazione anche di quanto accaduto qualche ora prima in Germania. Seguendo il drone i carabinieri riuscivano dunque ad individuare la camera di albergo e identificare lo straniero denunciandolo in stato di libertà e procedendo contestualmente al sequestro dell’attrezzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock