Servizi Cultura e spettacolo

Roberta Capriglione presenta “In volo con il vento a favore”

In volo con il vento a favore è una women's fiction, un genere che parla di donne che vogliono farcela, che vogliono trovare loro stesse e riscoprirsi, evolversi.

Roberta Capriglione, autrice di due romanzi, ci presenta il suo primo lavoro, chiamato “In volo con il vento a favore”.

Genere, trama del romanzo e le parole di Roberta Capriglione

In volo con il vento a favore è una women’s fiction, un genere che parla di donne che vogliono farcela, che vogliono trovare loro stesse e riscoprirsi, evolversi. La protagonista del romanzo è Olivia, una donna come tante: vive una vita tranquilla, ha un lavoro che la soddisfa e ha una storia sentimentale serena ma priva di passione. Ad un certo punto, però, la sua vita viene a crollare. Olivia perde il lavoro e la sua storia inizierà a non andare bene. “Le inizierà a mancare il terreno sotto i piedi e tutti i castelli di sabbia piano piano verranno a crollare.” racconta l’autrice. La donna così si troverà davanti ad un bivio: andare avanti e tirare fuori le unghie oppure mollare. Ovviamente la protagonista sceglie la prima opzione.

Olivia viene supportata da alcune amiche molto care che la aiuteranno nel suo percorso, “È inevitabile: la vita in alcuni momenti entra in scivolata così come un difensore che cerca disperatamente di fermare un fuoriclasse al di fuori della sua portata. Zac, a piedi uniti, sugli stinchi. Se non si riesce a schivare l’impatto bisogna almeno provare a ignorare il dolore e a rialzarsi perchè, così come ci viene inflitto il colpo, allo stesso modo ci vengono fornite le stampelle per rialzarci.” scrive Roberta Capriglione.

Il tema della rinascita

Ma la vera forza Olivia la troverà in se stessa. Usciranno fuori, infatti, una determinazione, una voglia di farcela, una voglia di risalire che anche la ragazza stessa non pensava di avere.

La vera protagonista del romanzo è, dunque, la rinascita. È forte il tema del dolore ma, al tempo stesso, la sofferenza è una condizione necessaria per poter andare avanti, per superare e per superarsi. Entrerà nella vita della donna un uomo molto interessante con il quale allaccerà un rapporto basato sulle pagine di un libro antico, complice anche un vecchio antiquario molto bizzarro.

“Mi piace parlare di rinascita perchè la ragazza si era adagiata all’abitudine, a uno stile di vita che non era cucito addosso in maniera perfetta e lo scossone è servito proprio per dare questa spinta, questa scintilla per ricominciare tutto da capo, per rinascere. Altrimenti sarebbe rimasta nello stesso punto.” Il libro è acquistabile su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock