Cultura e Spettacolo

MemoryNews: omaggi a Chester Bennington e a Anthony Bourdain

I Linkin Park hanno omaggiato il loro ex frontman Chester Bennington, a un anno dalla morte per sua mano, come Anthony Bourdain, ricordato da Asia Argento.

Con questo accorato messaggio sui social, i Linkin Park hanno ricordato Chester Bennington, a un anno dalla sua tragica scomparsa: era infatti il 20 luglio 2017 quando il frontman della band veniva trovato privo di vita nella sua abitazione in California. «E’ passato un anno dalla tua scomparsa, un percorso straziante di dolore, rifiuto e accettazione e nonostante questo sembra ancora che tu sia vicino a noi, circondandoci con il tuo ricordo e la tua luce», recita la prima parte del messaggio

Bennington si è tolto la vita a 41 anni, a due mesi di distanza dal suicidio dell’amico Chris Cornell, lasciando sei figli e la moglie Talinda, che lo scorso settembre ha pubblicato questo video, dove si vede il marito appena 36 ore prima del tragico gesto, per dimostrare che la depressione non ha alcuna faccia o forma.

Il 27 ottobre all’Hollywood Bowl di Los Angeles si è svolto il Linkin Park & Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington un concerto-evento (QUI), a cui hanno partecipato numerosi ospiti, mentre a metà dicembre è uscito “One More Light Live, l’album live dei Linkin Park registrato dal vivo durante l’ultimo “One More Light World Tour 2017”, dedicato alla memoria del cantante.

La stessa decisione di farla finita con la vita l’ha presa anche il celebre chef statunitense Anthony Bourdain, lʼ8 giugno scorso in una stanza d’albergo a Strasburgo, a sua volta ricordato sui social dalla compagna Asia Argento con questa foto – scattata 12 giorni prima del suicidio – che li ritrae insieme, più o meno sorridenti, in auto. L’attrice e regista condivide il suo tormento attraverso alcuni versi dell’Inferno di Dante, citati nella didascalia: «Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria…»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock