Stanno Facendo un 48

Imprese e politica: la multinazionale Cardin

Cardin: "La nostra realtà multinazionale non ha contatti con la politica, e questo ci permette di mantenere un'identità autonoma."

Nella terza puntata di “Stanno facendo un 48”, trasmissione condotta da Patrizio Baroni, parliamo di come la pandemia abbia colpito l’economia e le imprese locali. Parliamo con Rodrigo Basilicati Cardin, presidente della Maison Cardin, sulla situazione in Francia.

Burocrazia: tra Francia e Italia

“La situazione burocratica in Francia è pressoché simile a quella italiana. La differenza è che le imprese hanno ricevuto notevoli aiuti economici da parte dello Stato, forse maggiori di quelli italiani. Ma prima o poi bisognerà anche qui risanare il debito che ha creato.”

Imprese e politica

“Fortunatamente la nostra realtà non ha contatti con la politica. Questo credo sia un vantaggio perché ci permette di non subire le fluttuazioni e i cambiamenti di quel mondo. Credo si fondamentale elle realtà che lavorano con la creatività e l’arte avere una propria identità, quindi è necessario rimanere lontani dalle faccende politiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock