Cultura e Spettacolo

MusicNews: Il Volo, Francesco De Gregori e il box di Zucchero

Il Volo inizia il tour da Matera, De Gregori ricanta i suoi successi in un contesto sinfonico e Zucchero festeggia l'anniversario di "Oro incenso & birra".

Il Volo inizia da Matera il viaggio in Italia, fino all’Arena di Verona

Dopo i trionfali concerti in Giappone, Il Volo plana sull’Italia e domani, venerdì 14 giugno, si esibisce a Matera in un concerto privato: ripreso dalla rete televisiva americana PBS verrà trasformato in un importante live show che andrà in onda nei prossimi mesi. E domenica il trio, accompagnato dalla propria band e dallOrchestra Magna Grecia, varerà – sempre dalla Capitale Europea della Cultura – il tour che raggiungerà le più belle location d’Italia (BIGLIETTI), fino allo show del 24 settembre all’Arena di Verona.

Le hit di Francesco De Gregori cantate con orchestra e quartetto

Continua anche il viaggio di Francesco De Gregori, dopo il successo di pubblico alle Terme di Caracalla di Roma l’11 e il 12 giugno: De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live sarà in scena domani al Teatro Antico di Taormina (Messina) e si arricchisce di una nuova data al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 23 settembre. QUI le location e i BIGLIETTI per ascoltare i grandi successi del cantautore romano riproposti in un contesto sinfonico, grazie all’accompagnamento della Gaga Symphony Orchestra (diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi) e del quartetto Gnu Quartet.

Un cofanetto per la festa dei 30 anni di “Oro incenso & birra”

Sempre domani, venerdì 14 giugno, arriva nei negozi Oro Incenso & Birra 30th Anniversary, una speciale edizione del quinto album di Zucchero, pubblicato il 13 giugno 1989, entrato a pieno titolo nella storia della musica italiana per aver polverizzato il record degli album più venduti di allora. Tre le versioni rimasterizzate disponibili: LP 180g, 3CD e Super Deluxe Edition in tiratura limitata e numerata, contenente un’intervista all’artista reggiano, immagini di repertorio, i videoclip dei brani del disco e tanto altro prezioso materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock