Servizi Economia e società

Il Villa Salus acquisirà la direzione del San Camillo

I 300 dipendenti del San Camillo del Lido non perderanno la loro occupazione. Manterranno la loro posizione con la nuova direzione del Villa Salus prevista entro due mesi

E’ arrivata la nuova assicurazione che i trecento lavoratori dell’Ospedale San Camillo del Lido attendevano. Non ci saranno tagli ne smembramenti con il passaggio di proprietà dai camilliani alla direzione di Villa Salus. Il personale ha tirato un sospiro di sollievo martedì durante un vertice tra le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, i rappresentanti del San Camillo e il prefetto Carlo Boffi .

L’acquisto della struttura sarà perfezionato entro due mesi e riguarderà sia l’istituto di ricovero sia la casa di riposo Stella Maris. Chiarito il fronte dell’organico durante il vertice a cui ha partecipato anche l’Assessore Regionale alla Sanità Luca Coletto, è stato anche sgombrato il dubbio che il servizio potesse essere ridimensionato. L’obiettivo almeno dichiarato, infatti, è quello di mantenere la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza così come dell’istituto di ricerca ai livelli di eccellenza in ambito nazionale.

Soddisfatti i rappresentanti sindacali che, nel corso del faccia faccia, hanno ribadito ai camilliani la necessità di salvaguardare anche i lavoratori in appalto, dando loro tutte le garanzie occupazionali del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock