Articoli di Cultura e Spettacolo

Coldplay: Il video di “Orphans”, uno dei due nuovi singoli

Dopo i lyric video dei due singoli estratti dal nuovo album "Everyday life", i Coldplay hanno pubblicato qualche ora fa anche quello ufficiale di "Orphans".

I Coldplay hanno diffuso nelle ultime ore il video di “Orphans”

I Coldplay hanno appena pubblicato il video ufficiale di Orphans, il brano estratto –  insieme ad Arabesque – dal doppio album Everyday life, in vendita dal prossimo 22 novembre. Nelle immagini si vede la band esibirsi sia per strada, come busker, che in contesti più professionali con l’accompagnamento di un corpo di ballo. L’ottavo disco del gruppo guidato da Chris Martin, che arriva a 4 anni dal precedente “A head full of dreams”, è diviso in due parti: “Sunrise” e “Sunset” (cioè alba e tramonto) e dura complessivamente di 53 minuti.

Il frontman Chris Martin ha parlato dell’album a BBC Radio 1

«È un album che ha a che fare con l’essere umani, ogni giorno è grande e ogni giorno è terribile, c’è una sensazione di libertà. C’è così tanta vita che si sprigiona nel mondo. Quest’album è la reazione a una negatività che percepiamo ovunque. Ci sono tantissimi problemi ma c’è anche molta positività e tanta vita fantastica. In un certo senso è un modo per dare senso alle cose, spiegando in che modo ci sentiamo e quello che vediamo», ha dichiarato il frontman Chris Martin alla BBC Radio 1.

Fra i collaboratori: Stromae, Tiwa Savage e Jacob Collier

I Coldplay hanno anche svelato i nomi dei collaboratori, fra i quali: Stromae, quello di Papaoutai; Femi Kuti, il primogenito del grande Fela Kuti; la cantante nigeriana Tiwa Savage e il fenomeno Youtube Jacob Collier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X