Cultura e Spettacolo

Il Patriarca Francesco Moraglia visita il Presepe di Sabbia di Jesolo

Un presepe costruito con la sabbia di Jesolo in piazza San Pietro per Papa Francesco. Questa la richiesta che il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha inoltrato questa sera al Patriarca di Venezia mons.Francesco Moraglia e ai vescovi del Triveneto che hanno preso parte ad una visita guidata del Presepe di Sabbia in piazza Marconi a Jesolo. «Ho espresso questo desiderio a mons.Moraglia e agli altri vescovi perché possano inoltrarla a chi di dovere in Vaticano. E’ un’idea che assieme alla Giunta ci frulla in testa fin dall’anno scorso – spiega il sindaco -. Quest’anno con la scultura dedicata a Papa Francesco diciamo che abbiamo fatto le prove. Ci piacerebbe per il 2016 poter omaggiare il Santo Padre direttamente in Vaticano in occasione del prossimo Natale con alcune sculture che possano poi restare in piazza San Pietro fino all’Epifania ma anche oltre se possibile».
Sulla richiesta del sindaco il Patriarca si è dichiarato possibilista ed ha promesso che farà il possibile per esaudire il desiderio del sindaco Zoggia. Elogi anche per le sculture di sabbia che hanno positivamente impressionato il Patriarca e tutti i vescovi presenti. Al termine della visita guidata foto ricordo davanti alla scultura dedicata a Papa Francesco e firma sul lobro presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock