Radio Venezia Musica

Il nuovo album di Dua Lipa sta andando alla grandissima!

Grande successo per "Future nostalgia", nuovo album di Dua Lipa, ormai abbonata ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, non ultime quelle italiane.

Dua Lipa è l’artista femminile più ascoltata al mondo

Grande successo per Future nostalgia, il nuovo album di Dua Lipa, l’artista femminile più ascoltata al mondo (la terza in assoluto) con 150 milioni di streaming globali nella settimana di debutto: il disco è ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk in Italia, e in molti altri Paesi tra cui gli Stati Uniti, dove il singolo Don’t start now è in vetta all’airplay radiofonico da sei settimane. Nel Regno Unito è la prima artista femminile, dopo Ariana Grande, ad avere tre singoli nella top10 della chart di venditaSpotify ha creato “The future nostalgia experience“: una playlist speciale che include le tracce dell’album alternate a contenuti audio e video esclusivi in cui la stessa Dua parla dei testi, delle fonti da cui ha preso ispirazione e i dietro le quinte. 

Dua prende in prestito e rinnova sonorità del passato

«Volevo fare musica che ti distogliesse dai pensieri – ha dichiarato di recente la cantante – rendere un po’ più facile alzarsi al mattino e non pensare alle cose negative che accadono al mondo». E in linea con il titolo dell’album, Dua riesce a prendere in prestito dalle sonorità del passato, spaziando dalla disco ’70 alla dance pop degli anni ’90, per creare canzoni “familiari”, ma fresche e nuove:“Levitating”, “Love again”, Break my heart e “Physical” su tutte.

Posticipato, al 10 febbraio 2021, il concerto di Milano

L’esperienza femminile è espressa sia attraverso un senso di empowerment (Future nostalgia), sia con osservazioni sulla disuguaglianza che le donne si trovano ad affrontare (“Boys will be boys”), mentre la hit “Don’t start now” è la controparte del singolo del precedente album “New rules”, in cui dà istruzioni per allontanare un ex. Posticipato il suo previsto tour mondiale, il concerto del 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano è stato riprogrammato per il 10 febbraio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close