Cultura e Spettacolo

Attesi ritorni in TV: il “Milionario” e la “Tv delle Ragazze”

La tv della nostalgia, dopo “Portobello”, ripesca altri due programmi di successo: “Chi vuol essere milionario?” su Mediaset e la “Tv delle ragazze” in Rai.

Gerry Scotti ha annunciato il ritorno, su Canale 5, di “Chi vuol essere milionario?”: «Stiamo preparando quattro prime serate, che andranno in onda entro la fine dell’anno, esattamente come lo avete sempre visto e amato, con piccole novità». Nella lunga storia del programma ci sono state anche alcune puntate speciali: a novembre del 2002, per esempio, giocarono per beneficenza dieci personaggi famosi tra cui Enzo Iacchetti, la buonanima Sandra Mondaini, Enrico Mentana e Cristina ParodiGerry Scotti, che nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni ripercorre oltre vent’anni di quiz preserali, ha inoltre confermato che presto passerà da “Caduta libera” a “The Wall”.

Su Rai 3, invece, si riaffaccia dopo trent’anni la Tv delle Ragazze, sottotitolo “Gli Stati generali 1988-2018”: Serena Dandini ha rimesso insieme (FOTO) le veterane Carla Signoris, Cinzia Leone, Sabina Guzzanti, Francesca Reggiani, Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, Lella Costa, Iaia Forte, Syusy Blady e Orsetta De’ Rossi, affiancando loro le nuove leve Martina Dell’Ombra, Le Sbratz, Cristina Chinaglia e Michela Giraud, per quattro prime serate da giovedì 8 novembre.

«E’ un programma che fa il contrappunto tra passato e presente», ha detto il direttore della rete, Stefano Coletta, sottolineando che non si tratta di un remake, ma di un format tutto nuovo per capire se lo sguardo femminile, che segnò la tv degli anni ’80, ha ancora un suo specifico.

«Penso che attraverso l’ironia possano arrivare più messaggi di quanti ne arrivino con i discorsi seri», ha detto Serena Dandini, tornata in Rai dopo l'”allontanamento” di sette anni fa, che le ha dato «l’occasione per fare altre cose. Adesso torno tranquilla, senza nessuna sensazione di rivincita, perché la vita va  presa così come viene», ha chiosato la conduttrice. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock