Impresa al Centro

Il mercato della scarpa italiana all’estero

Il mercato della scarpa italiana all’estero si concentra soprattutto nell’area araba e in area giapponese. Città come Dubai, Londra e Miami sono i poli commerciali più importanti per il made in Italy.

La scarpa italiana è acquistata all’estero perché sinonimo di grandissima qualità. I dati relativi alle vendite, comunque, non sono così precisi: Giuseppe Baiardo, CEO CDivertiamo Srl, che spesso per lavoro viaggia, afferma infatti che la calzatura made in Italy è amata dal popolo messicano, ma che per questioni commerciali, sociali e culturali, i messicani ricchi che vogliono entrare in possesso di tale calzatura devono recarsi ad acquistarla nei negozi di Miami, al di la del confine.

I paesi arabi sono sicuramente quelli più attenti alla griffe, e la città di Dubai (insieme a Londra e Giappone) è il mercato più grande per quanto riguarda la scarpa italiana. Anche in Pakistan, per esempio, nei club privati di solo uomini, i ricchi del Paese sfoggiano scarpe e abiti firmati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock