mostra del cinema
Julie Andrews - la celeberrima Mary Poppins - ha ritirato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra di Venezia.

Oggi in Mostra: “Martin Eden” di Pietro Marcello e Julie Andrews

La Mostra del Cinema di Venezia offre oggi (lunedì 2 settembre) il secondo film italiano in concorso: Martin Eden di Pietro Marcello, che ha ambientato l’omonimo romanzo di Jack London nella Napoli del secolo scorso, con Luca Marinelli nei panni del marinaio protagonista della storia. Intanto, Luca Guadagnino ha consegnato il Leone d’Oro alla carriera all’indimenticabile Mary Poppins Julie Andrews; al termine della cerimonia è stato proiettato “Victor Victoria”, in cui l’attrice fu diretta da Blake Edwards nel 1982.

Un film animato cinese in gara, e “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Il secondo pretendente al premio più prestigioso in palio è il film d’animazione cinese No. 7 Cherry lane realizzato dal regista hongkonghese Yonfan, mentre Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy de Palma presentano Mio fratello rincorre i dinosauri, del bresciano Stefano Cipani, evento speciale delle Giornate degli Autori

Il “Re leone” è sempre leader al botteghino con numeri da record

Intanto, in attesa del Leone d’oro, il “Re leone”, continua a dominare il Box Office: con i sei milioni abbondanti del weekend supera i 26 milioni di incasso complessivo ed è sempre più vicino al record stagionale dei 30.282.000 euro di “Avengers: Endgame”. Alle spalle del live action pigliatutto della Disney, staccatissimi, ci sono: Attacco al potere 3 – Angel has fallen” – con Gerard Butler e Morgan Freeman, 942.000 € – e “Fast & Furious – Hobbs and Shaw”, a quota 314.000 euro. Buon risultato per 5 è il numero perfetto: il gangster movie (tratto da un graphic novel di Igort, che ne ha curato anche la regia) presentato alla Mostra di Venezia ha conquistato il quarto posto davanti all’horror di Avati “Il signor diavolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here