Cultura e Spettacolo

MusicNews: il Concertone, Post Malone e Alvaro Soler

Resi noti oggi i primi nomi dei partecipanti al Concertone del primo maggio a Roma, dove a luglio terrà il suo unico show italiano Post Malone, quello di “Rockstar”, e – a proposito di tormentoni radiofonici – è uscito “La cintura” di Alvaro Soler.

Sono stati annunciati i primi ospiti del Concertone del Primo Maggio a Roma, il tradizionale evento live organizzato nella capitale in occasione della Festa dei Lavoratori. Per ora i maggiori headliner sono Fatboy Slim (che venerdì suonerà a Firenze) e Carmen Consoli, mentre fra i nomi nuovi segnaliamo i Calibro 35, che rifanno il funk-jazz dei polizieschi anni ’70, il rapper di Frah Quintale, i milanesi Canova e Willie Peyote (cliccate sui nomi per farvi un’idea).

E Roma – più precisamente il festival Rock in Roma, presso l’Ippodromo delle Capannelle – ospiterà anche l’unica data italiana del 2018 di Post Malone, il prossimo 10 luglio, QUI i biglietti, da domattina alle 10:00. Rapper atipico, amante di hip hop e r’n’b, ma allo stesso tempo di country, grunge e rock, Austin Richard Post è noto in Italia sopratutto per Rockstar, che ha avuto un grande successo radiofonico .

Nei mesi scorsi è entrato in polemica con la comunità musicale per un’intervista in cui accusava il rap contemporaneo statunitense di scarsa o nulla autenticità: «Se volete pensare alle cose vere, non ascoltate hip hop». Una dichiarazione in seguito ritrattata, con l’ammissione di aver esagerato con la birra durante l’incontro con il giornalista.

Altro personaggio radiofonico è Alvaro Soler che, come annunciato, ha pubblicato oggi il nuovo singolo “La cintura”, accompagnato dal video girato a Cuba, come quello della fortunata “Sofia” del 2016, che ha dato il via alla sua scalata al successo proprio in Italia. Nello stesso anno Soler ha fatto parte della giuria di X Factor, ulteriore trampolino di lancio per la sua popolarità nel Belpaese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock