Cultura e Spettacolo

Cesare Cremonini pubblica un ricco cofanetto il 29 novembre

Il box "Cremonini 2C2C the best of", in vendita dal prossimo 29 novembre, contiene il passato migliore, il presente e parte del futuro di Cesare Cremonini.

Cofanetto monstre di Cesare Cremonini con hit, inediti e rarità

Cesare Cremonini ha annunciato i dettagli del progetto discografico con cui festeggerà i primi vent’anni di carriera: il cofanetto “Cremonini 2C2C the best of”, in uscita il 29 novembre, contiene sei brani inediti (“Se un giorno ti svegli felice”; “Al telefono”; “Giovane stupida”; “Ciao”; “Amici miei e “How dare you?“), 32 successi, rarità come demo originali e versioni alternative, 15 pezzi strumentali e le versioni pianoforte e voce di altre 16 canzoni. QUI ha postato la tracklist completa (QUI, invece, si gode la bellezza autunnale di Misurina).

Un “forziere” contenente presente, passato e prossimo futuro

Presentando quello che definisce “un forziere” Cesare ha dichiarato: «Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso”. È stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui è iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente più consistente da solista. Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore: tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale. Un proposito paziente e premeditato, ma che non ho mai dato per scontato. Per scrivere le canzoni di una vita non basta volerlo. Bisogna saper crescere insieme alla musica. Lasciarla accadere sempre. Io l’ho fatto e ora, a vent’anni dall’inizio, ho aperto il forziere che contiene tutto il mio presente, il mio passato e una bella parte del prossimo futuro».

Ci sono anche “L’anno che verrà” e “Una notte al piano”

Tra le varie perle la registrazione della cover di L’anno che verrà di Lucio Dalla che ha eseguito durante il concerto allo stadio Dall’Ara di Bologna lo scorso anno e quella del concerto Una notte al piano al Teatro Antico di Taormina, risalente all’estate del 2013. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock